Coloplast Atrac-Tain®

Immagine di esempio
Prezzo di listino1
Risparmio
75 ml
Purtroppo non abbiamo questo articolo nel nostro assortimento.
Non presente nell'assortimento
  • Codice prodotto / EAN
    BE01572957 / 5701780718011
  • Formato
    Crema
  • Produttore
    Coloplast Belgium NV/SA

Dettagli prodotto e informazioni obbligatorie

Crema idratante per il piede diabetico
Ulteriori informazioni sul prodotto

Coloplast Atrac-Tain®
La quasi totalità delle persone affette da diabete mellito (sia di tipo 1 che di tipo 2) soffre di un qualche tipo di problema cutaneo. Il problema più comune è la xerosi, nota anche come secchezza cutanea o pelle secca. Una circolazione alterata nei piccoli vasi sanguigni provoca atrofia cutanea, perdita di capelli, dita dei piedi fredde, distrofie delle unghie e secchezza cutanea di qualsiasi grado.

La neuropatia autonomica, una frequente complicanza tardiva del diabete, potrebbe causare disturbi nella produzione di sudore, eritema periferico, edema, atrofia, nonché un aggravamento della secchezza cutanea. La pelle secca non trattata può sviluppare fessure con un rischio di ulcerazione. Inoltre, quando il piede è esposto a una pressione e un attrito in aumento, il rischio di sviluppare un'ulcerazione del piede aumenta.

La prevenzione delle ulcere è importante, poiché non solo sono causa di notevoli disagi e fastidi per il paziente, ma soprattutto, possono portare all'amputazione. L'ulcerazione si verifica quando si incorre in un incremento di callosità e fessure. Questa situazione può essere evitata utilizzando regolarmente una crema idratante appositamente formulata per le esigenze del piede diabetico.

Atrac-Tain è quindi una soluzione importante per la cura del piede poiché aiuta la cute a rimanere intatta e allo stesso tempo permette di prevenire la formazione di fessure e traumi cutanei. Atrac-Tain è stata sviluppata per i pazienti diabetici e ha mostrato la propria efficacia nella prevenzione e nel trattamento delle complicanze del piede diabetico.

Ecco come è stato dimostrato che la crema garantisce un utilizzo sicuro ed efficace. Contiene il 10% di Urea e il 4% di Acido Lattico (Alpha Hydroxy Acid, AHA). Entrambi sono idratanti naturali della pelle. L'urea è un idratante in grado di penetrare gli strati esterni dello strato corneo, dove si lega ai liquidi. L'acido lattico stimola l'esfoliazione dell'epidermide.

L'esfoliazione consente alla cute di rigenerarsi, stimolando la crescita e donando alla pelle un nuovo aspetto levigato. L'urea e l'acido lattico aumentano il contenuto di liquido nello strato corneo. Insieme i due idratanti ripristinano l'umidità e l'elasticità della pelle dal suo interno, senza occludere i pori.

Atrac-Tain non contiene conservanti, coloranti o profumazioni, riducendo al minimo il rischio di reazioni allergiche sulla cute sensibile delle persone diabetiche.

Modo d’uso:
All'inizio del trattamento, massaggiare sulla cute un sottile strato di crema 2-3 volte al giorno. Quando la cute è guarita, proseguire con un'applicazione al giorno per proteggerla, donandole forza ed elasticità. Non utilizzare il prodotto tra le dita dei piedi.

Ingredienti:
Acqua, urea (carbammide), palmitato, octil palmitato, gliceril stearato, acido lattico, alcol stearilico, sorbitolo, ammonio lattato, acido stearico, ceteareth-25 e ceteareth-6.

94 Recensioni sul prodotto Coloplast Atrac-Tain®

4,9su 5 stelle
  • 87
  • 7
  • 0
  • 0
  • 0

Filtra recensioni

Per ogni valutazione premium che scrivi ricevi uno sconto del 5% sul tuo prossimo acquisto!